statuette presepe diego armando maradona

Statuetta di Maradona

I maestri artigiani del presepe Napoletano di san Gregorio Armeno da molti anni si divertono a creare delle versioni presepiali dei personaggi più importanti del nostro tempo, così nel presepe trovano spazio le statuine di presidenti di nazioni, uomini e donne dello spettacolo e dello sport.

Tra queste statuette ovviamente la più amata da tutti i napoletani (e da tutti gli appassionati di calcio) è senza dubbio quella di Diego Armando Maradona, il campione simbolo della città di Napoli, della nazionale argentina, ma anche di un tempo e di un calcio che non esistono più.

La statuetta del presepe di Diego Maradona, realizzata a mano, lo rappresenta ovviamente con la maglia del Napoli degli anni ’80 con lo sponsor Buitoni, perché quella, per gli occhi degli artigiani e dei cittadini partenopei non è una semplice divisa di una squadra di calcio, bensì rappresenta la seconda pelle dell’uomo, il colore azzurro della sua anima indissolubilmente legata ai colori della città.

Quest’anno più che mai, dopo la tragica scomparsa del campione, inserire la statuetta di Maradona nei nostri presepi è un modo in più per tenere vicino a noi il suo ricordo.

E c’è da scommettere che proprio per questo, nonostante fosse già una delle statuine più presenti tra le riproduzioni dei personaggi famosi esposte nelle vetrine delle botteghe artigiane, ne verranno realizzate moltissime in più del solito, come l’amore per Diego, che è sempre stato fortissimo ma che quest’anno riuscirà ad essere persino di più di prima.

Statuette di Maradona su Amazon

-14%
Statuetta Maradona Miniatura, Riproduzione in Resina, 100% Dipinta a Mano, Altezza 20 Centimetri
17 Recensioni

Ultimo aggiornamento 2024-06-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API