Sono state rese note da pochi giorni le date e le peculiarità dell’edizione 2017-2018 del presepe vivente più famoso d’Italia, ossia quello di Matera.
Il titolo della rappresentazione
Il nome della rappresentazione sacra-teatrale del presepe vivente di Matera 2017-2018 sarà “Venite a me…”.
La location del presepe vivente
Il famoso presepe vivente di Matera avrà luogo nel Sasso Barisano, e le scene verranno recitate all’interno di location private.
Le date del presepe di Matera 2017-2018
Dopo i numerosi rumors che si sono rincorsi in rete negli ultimi tempi, finalmente abbiamo le date ufficiali del presepe vivente di Matera. La rievocazione storica andrà in scena dicembre (con possibile proroga a gennaio nel weekend dell’Epifania) nei giorni:
- 8 – 9 – 10 dicembre
- 16 – 17 dicembre
- 29 – 30 dicembre
Il prezzo del biglietto
Sul costo d’ingresso alla rappresentazione sacra-teatrale e sulle modalità di acquisto del biglietto non c’è ancora nulla di ufficiale. Vi informeremo appena ci saranno news e conferme ufficiali da parte degli organizzatori.
Non solo il presepe
A dicembre la città di Matera offrirà anche altre attrazioni turistiche. Oltre al presepe vivente, che da anni richiama moltissimi turisti da tutta Italia e dal mondo, saranno infatti esposti anche i quadri plastici di Avigliano (8, 9 e 10 dicembre), che affiancheranno la classica mostra dei presepi, che avrà luogo dall’8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.